Nel cuore della Valle Camonica, in un piccolo comune nella Valle del Grigna , ad Agosto si rivivono emozioni e sensazioni uniche.
E’ un appuntamento che ogni anno richiama migliaia di visitatori la cui presenza dà estrema soddisfazione agli organizzatori per l’impegno e lo sforzo profuso.
A Bienno, durante l’ultima settimana di agosto, si svolge da più di dieci anni la manifestazione denominata “Mostra Mercato dell’artigianato e dell’antiquariato”.
Centinaia di espositori si mettono in mostra con le loro opere, cercando di far cogliere al visitatore la loro sapiente arte artigiana.
Fra cortili e loggiati, piazze e vicoli, le vecchie cantine e gli antichi androni si rivestono di nuova luce ospitando artisti che qui hanno la possibilità di ricreare le loro affascinanti botteghe.
Venirci a trovare è un’ occasione per scoprire un’atmosfera irreale, quasi magica.
Migliaia di fiaccole guidano il visitatore alla scoperta degli angoli più segreti, facendolo immergere in una dimensione medioevale e portandolo a perdere la cognizione del tempo.
Dalle 18.00 alle 24.00 è un susseguirsi incessante di eventi, spettacoli, musiche rinascimentali, balli, acrobati, giocolieri e sbandieratori che accolgono il visitatore rendendolo partecipe e parte integrante di questa festa.
Tutto è magico, un appuntamento per tutta la famiglia.
Ma non finisce qui, i nostri fabbri dimostreranno, dal vero, tutte le sere, la loro abilità nel forgiare il ferro in attrezzi ed utensili comuni così come hanno fatto per secoli i nostri avi.
Al mulino, ancora attivo, la forza dell’acqua e le macine in pietra trasformano grano e mais in soffice farina.
Per chi volesse degustare specialità camune o comunque rifocillarsi tra una visita e l’altra potrà trovare punti ristoro dislocati lungo il percorso.
Troverete tutto ciò che serve per trascorrere una piacevole serata, Vi aspettiamo per farvi provare sensazioni ed emozioni uniche.
» Foto 2006
» Programma corsi 2006
» Programma animazione 2006
» Programma eventi 2006
» Elenco degli espositori