Direttamente dalle mani del Sindaco Maugeri, la presentatrice di Rai2 Manila Nazzaro, il presidente di Confartigianato Brescia e Lombardia dott. Eugenio Massetti e Paolo Franceschetti presidente del Consorzio Orgoglio Brescia hanno ricevuto questo simbolo che la comunità di Bienno ha voluto donare loro in segno di riconoscenza per il sostegno e l’amicizia dimostrata.
Parole calde e sincere sono sgorgate dalle labbra di Emilio Visconti nel ricordare la storia di questa manifestazione e dell’importante valore che il sapere ha nel determinare il futuro dei nostri giovani che saranno presto uomini: un sapere che si può acquisire solo a scuola, come succedeva negli anni ’80, quando dalla Scuola Bottega uscivano gli artigiani di oggi.
Quegli artigiani che sono ormai diventati il fulcro e l’attrattività principale della Mostra Mercato di Bienno.
Applausi sentiti hanno chiuso questo importante appuntamento, mentre all’esterno del teatro una moltitudine di visitatori si riversava come un fiume in piena per le caratteristiche vie del centro storico ricercando la novità ed il particolare: gente curiosa, gente allegra, gente ancora animata da spirito vacanziero …. ebbene, lo possiamo già anticipare che, nella serata di sabato 22 agosto Bienno ha battuto tutti i record di affluenza di questi ultimi 25 anni!