LA MOSTRA MERCATO HA IL VOLTO DI…
La Mostra Mercato ha il volto degli Enti Patrocinanti, che la affiancano e la sostengono: Comune di Bienno; Regione Lombardia; Provincia di Brescia; Touring Club Italiano; Bandiere Arancioni; Club dei Borghi più Belli d’Italia; Ecomuseo del Vaso Re e della Valle dei Magli; Consorzio B.I.M. di Valle Camonica; Comunità Montana di Valle Camonica; Bienno Borgo degli Artisti; Valle Camonica, la Valle dei Segni; Bienno Turismo;
La Mostra Mercato ha il volto di un’Amministrazione Comunale propositiva, pronta ad investire sui nuovi progetti e ad accogliere le nuove sfide: ha il volto di Massimo, Ottavio, Chicchi, Matilde, Angelo, Daniele, Paolo, Bortolo, Giancarlo e Isacco; grazie per il vostro saper essere Amici ancora prima di essere Amministratori.
La Mostra Mercato ha il volto di Eugenio Massetti, Presidente di Confartigianato Brescia, e di Simona Ferrarini, Assessore alla Cultura ed al Turismo presso la Comunità Montana di Valle Camonica, per la vicinanza che ogni anno dimostrano alla Manifestazione.
La Mostra Mercato ha il volto degli Artigiani della Matera che, nel meraviglioso scenario della Parada, hanno saputo trasmetterci i valori che li legano alla loro terra, i cui richiami entrano prepotentemente a far parte delle loro opere.
La Mostra Mercato ha il volto delle Associazioni e dei Volontari operanti nel Borgo, per l’impegno, la tenacia e la passione con cui affrontano questi nove giorni, mettendosi a completa disposizione del prossimo.
La Mostra Mercato ha il volto degli Sponsor, per la generosità con cui ogni anno sono pronti a donare, mostrando la vicinanza tra il territorio e le attività produttive in esso radicate.
La Mostra Mercato ha il volto degli Espositori e degli Artisti, per l’estro e l’abilità con cui sanno sorprendere e trasformare il nostro Borgo antico in un’autentica e brulicante bottega a cielo aperto e per l’umiltà con cui ogni volta ci svelano il filo indissolubile che li lega alle loro opere.
La Mostra Mercato ha il volto dei suoi Visitatori, che in queste 28 edizioni hanno imparato tanto di noi, del luogo in cui siamo nati, nella speranza di aver regalato loro radici per tornare e motivi per rimanere.
La Mostra Mercato ha il volto dei Biennesi e dei Prestinesi, una grande famiglia che con disponibilità e pazienza condivide il proprio con l’altrui, mossa dal profondo amore per il proprio Borgo.
Ed infine… La Mostra Mercato ha il volto di Luisa, Omar, Lucio, Matilde, Angelo, Massimo, Andrea, Gabriele, David, Deborah, Sissi e di tutti coloro che, come noi, mettono cuore ed anima per la riuscita di questa Manifestazione, con la consapevolezza che non c’è soddisfazione più grande del costruire insieme qualcosa di meraviglioso per il Paese in cui si è nati e si sono poste salde radici.
ORGOGLIOSAMENTE GRAZIE.
GRAZIE DI CUORE
>> CONCORSO FOTOGRAFICO ‘RITMI E RAPSODIE‘
>> INSTACHALLENGE ‘#BIENNOINMOSTRA2018‘